CHI SIAMO

GLOB ECO fondata nel 2001, è ubicata in Puglia, nella zona industriale di Molfetta (BA), e rappresenta una delle realtà del Mezzogiorno in forte espansione  specializzata nella raccolta e trattamento dei rifiuti speciali. Si occupa di servizi ambientali integrati ed è certificata ISO 9001, ISO 14001, OHSAS18001.

Grazie al corposo parco automezzi e alle iscrizioni all’Albo Gestori Ambientali 1 – 4 – 5 – 8, è in grado di offrire specifici servizi di raccolta e trattamento rifiuti dedicati alle diverse esigenze manifestate e su tutto il territorio nazionale.
Un’agile e dinamica organizzazione di vendita ed uno staff tecnico altamente specializzato permettono a GLOB ECO di predisporre soluzioni personalizzate adeguate ad ogni tipo di richiesta, privilegiando efficienza, rapidità che assicurano la piena soddisfazione del Cliente.

Grazie ai suoi cicli di recupero glob eco fornisce un contributo concreto alla soluzione del problema dell’impatto ambientale consentendo il riutilizzo e recupero del materiale raccolto per oltre il 90 % con grandi vantaggi per l’ambiente.

L’obiettivo è il miglioramento costante dei propri processi produttivi per soddisfare le esigenze di un mercato in rapida evoluzione con particolare attenzione alla sicurezza e alla salute, in sintonia con i più elevati standard europei.

La sua mission, infatti, è di creare con i propri clienti, uno stretto legame, anche culturale e formativo, mirato alla raccolta e trattamento del rifiuto prodotto, differenziandolo per ricavare la sua valorizzazione massima, che alla fine si traduce in risparmi economici, oltre ad una educazione ambientale.

Tutto ciò consente di:
• reimmettere i materiali recuperati nel loro ciclo produttivo, con conseguente risparmio/tutela di risorse presenti in quantità già limitate sul nostro pianeta;

• ridurre la diffusione nell’ambiente di sostanze pericolose anche per la salute pubblica.

Grazie alla rigorosa adozione delle direttive tecniche ANPA, GLOB ECO garantisce la massima sicurezza e qualità del proprio processo di trattamento rifiuti raggiungendo così l’obiettivo di:
• recuperare materie prime seconde;
• smaltire in discarica il minimo indispensabile.

Grazie a questi sforzi, GLOB ECO ha ottenuto, per i propri processi di raccolta e trattamento dei rifiuti, anche l’accreditamento del WWF.