Glob Eco, figlia del coraggio di Loredana Lezoche e di Angelo Messina

Home Comunicazione Glob Eco, figlia del coraggio di Loredana Lezoche e di Angelo Messina
Glob Eco, figlia del coraggio di Loredana Lezoche e di Angelo Messina

Un articolo tratto da molfettalive.it, in cui Loredana Lezoche racconta la sua scommessa in un’intervista esclusiva

Di seguito un estratto dell’intervista che è possibile leggere e seguire su MolfettaLive

«L’idea di aprire un’azienda che innovasse il riciclaggio è stata partorita da mio marito, Angelo Messina. All’inizio l’ho considerata una follia, nel 2002 siamo partiti con tre dipendenti, oggi siamo un punto di riferimento nel settore a livello nazionale. Eppure riservo un piccolo rimpianto, quello di vivere in un periodo di crisi come questo; magari, se avessimo vissuto un periodo più florido, Glob Eco sarebbe stata un’eccellente multinazionale».

Oggi Glob Eco, senza alcuna agevolazione o tangente, conta 33 dipendenti e fattura ben 5mln di euro annui, un risultato straordinario pronto ad incrementarsi grazie ad una novità del settore. Da settembre, infatti, Glob Eco conta uno dei primissimi impianti di sintetizzazione e separazione dei metalli, un processo complicato, illustratoci da Loredana Lezoche, atto a garantire la spartizione e la polverizzazione dei metalli più preziosi da quelli più comuni.

Glob Eco è un’azienda sofisticata: a differenza di una municipale che tratta i privati, questa tratta le imprese, prelevando rifiuti “speciali”; l’obiettivo è quello di valorizzare il rifiuto. “Tutto si trasforma se trasformato con valore” è lo slogan dell’azienda, che proprio in questo periodo sta avviando una curiosa e intensa campagna di marketing, volta a sponsorizzare questa forte realtà cittadina ed il suo staff.

Leggi articolo completo