ETICA D’IMPRESA

 CARTA DEI PRINCIPI ETICI GENERALI

La Carta Etica dei Principi è una dichiarazione spontanea dell’azienda che sottoscrive questi principi nelle proprie pratiche di business per contribuire a creare un clima di trasparenza, integrità, fiducia, per le attività svolte all’interno e all’esterno della propria organizzazione.

SCARICA LA CARTA DEI PRINCIPI

 

PATTO DI INTEGRITA’

Il Patto di Integrità viene siglato tra aziende operanti come business partner in relazione di committente/fornitore.
L’azienda lo propone ai propri fornitori di beni e servizi al fine di elevare il livello di collaborazione, responsabilità, trasparenza, fiducia.

SCARICA IL PATTO DI INTEGRITA’

 

SISTEMA DI SEGNALAZIONE E POLICIES

La procedura di segnalazione consente di comunicare all’Azienda tutti i comportamenti che costituiscono o possono costituire possibili violazioni di leggi, incluse le violazioni di norme del codice etico. Una segnalazione, anche in forma anonima, non è una denuncia e deve essere sufficientemente circostanziata. Il destinatario della segnalazione procederà ad un primo screening in termini di ammissibilità e, in caso positivo, avvierà un’indagine interna, mantenendo comunque riservata l’identità del segnalante.

Oggetto della procedura di segnalazione: tutti i comportamenti che costituiscono o possono costituire possibili violazioni di leggi, regolamenti e procedure aziendali interne, incluse le violazioni di norme del codice etico.

Tipologia di informazioni che devono essere contenute in una segnalazione: una segnalazione, anche in forma anonima, non è una denuncia e deve essere sufficientemente circostanziata, basata su elementi acquisiti direttamente, al fine di consentire un’adeguata attività di riscontro da parte di chi riceve la segnalazione.

SCARICA IL SISTEMA DI SEGNALAZIONE E POLICIES

on febbraio 24 • by