ricreiamo

RICREIAMO – UN REGALO PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!

EducationCommenti disabilitati su RICREIAMO – UN REGALO PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!

Una sola parola: MERAVIGLIA. È il modo più semplice per descrivere quanto realizzato da Loredana Lezoche, responsabile commerciale della Glob Eco insieme al suo splendido staff per il MAG lo scorso 19 luglio. Già, perché Loredana Lezoche, per la prima volta in una manifestazione pensata solo per gli adulti, ha pensato bene di regalare durante la notte bianca Molfettese un’area ludico-educativa per bambini intitolata RICREIAMO dove il RICICLO era il tema portante.

Dal tardo pomeriggio a notte inoltrata si sono susseguiti laboratori dedicati ai più piccoli che, grazie al coordinamento della bravissima e creativa Tania de Trizio disegnatrice di gioielli, insieme allo staff della Voce di sant’Andrea, hanno creato divertentissimi giochi utilizzando esclusivamente materiale da riciclo. Insomma un fantastico regalo per gli oltre 100 “bimbi creativi” che hanno voluto partecipare, è stato meraviglioso vedere i loro occhi ricolmi di gioia mentre mostravano ai loro genitori l’aeroplano, la collanina, lo zaino e tanti altri oggetti realizzati con le loro manine, tutti pensati in modo originale e creativo.

La magia dell’evento é stata poi arricchita dalla presenza di autentici capolavori realizzati da Vittoria Coppolocchia, capace di dare estro e poesia a vecchi giornali, plastiche, accessori per auto e confezioni di caffè trasformandoli in abiti da sogno indossati per la serata dalle bellissime Arianna Cortellino e Marianna Malcangi e dai simpaticissimi Lorenzo Scaramuzzi e Antonello Pisani.

Una serata indimenticabile a cui la immancabile e preziosissima Art Director di Glob Eco, Katia Mitolo, non vede l’ora di dare un seguito.

Piccoli passi verso un sogno, un mondo a rifiuti zero perché “nulla é sprecato se trasformato con valore” non é solo uno slogan pubblicitario ma un modo di vivere in cui crediamo e che abbiamo il dovere di trasferire ai più piccoli che saranno il futuro di quel mondo.

 

  • ricre9
    ricre9
  • ricre8
    ricre8
  • ricre7
    ricre7
  • ricre6
    ricre6
  • ricre5
    ricre5
  • ricre4
    ricre4
  • ricre3
    ricre3
  • ricre2
    ricre2
  • ricre1
    ricre1

» Education » RICREIAMO – UN REGALO PER IL...

23 luglio 2014